Condizionatori Portatili Senza Tubo Esterno: scopriamoli insieme
Il condizionatore portatile senza tubo esterno sta rivoluzionando il concetto di raffreddamento che conoscevamo fino a poco tempo fa. Finora, abbiamo sempre potuto acquistare dei condizionatori cui dovevamo inserire il tubo all’esterno dell’abitazione, attraverso i vetri.
Questo punto poteva essere molto limitante, considerato che si doveva procedere con il taglio del vetro o con un materiale di platica apposito.
Questo condizionatore portatile è conosciuto anche con il termine di “pinguino”. Qual è la sua caratterista maggiore? Be’, sicuramente potrete spostarlo da una parte all’altra della casa senza grossi problemi.
Qual è il migliore condizionatore presente sul mercato?
È questo che lo rende così speciale e attraente per moltissime persone. I suoi utilizzi sono molteplici: ciò di cui vi andremo a parlare, sono due tra i condizionatori portatili presenti sul nostro sito.
Di seguito, vi elenchiamo la scheda tecnica di ben due condizionatori delle migliori marche:
Olimpia Splendid Dolceclima Nano: ecco il più piccolo e il più funzionale
- Olimpia Splendid Dolceclima nano: questo condizionatore pesa 23 kg. Ha un’altezza di 64 centimetri e una profondità di 36. Viene considerato come il condizionatore portatile più piccolo della gamma offerta da Olimia Splendid. La sua potenza in BTU è di 8.500. Dovrebbe garantire una distribuzione del fresco abbastanza omogenea. Ha diverse funzioni integrate: di sola ventilazione e di deumidificazione fra tutti. Entrambe le funzioni sono molto utili: la prima perché permette un risparmio notevole. Al raggiungimento di una determinata frescura, è abbastanza inutile che il condizionatore continui a lavorare. Sprechereste soltanto energia elettrica. La funzione di deumidificatore vi permetterebbe di non dovere spendere ulteriori soldi nell’acquisto dello stesso. Considerato il suo prezzo, circa 500,00 euro, è davvero un ottimo acquisto! Le funzioni integrate sono le seguenti; Auto, ovvero riesce a regolarsi grazie alla temperatura presente nella stanza; Sleep, il condizionatore aumenta in modo graduale la temperatura che avete impostato, così da non farvi pesare troppo lo sbalzo termico; Turbo, è presente una massima velocità di ventilazione, in modo tale da ottenere un fresco sorprendente.
Olimpia Splendid Ellisse HP: uno tra i migliori che possiate mai acquistare
- Olimpia Splendid Ellisse HP: qui saliamo un pochino di livello, infatti anche il costo sfiora i 700,00 euro. Le sue funzioni integrate sono davvero ottime. Una delle migliori caratteristiche di questo condizionatore è la funzione Silent: in questo modo, potrete accenderlo anche di sera, senza rinunciare alla quiete notturna. Come per il precedente, è presente una funzione deumidificante. Inoltre, sono presenti anche le funzioni Turbo e Auto. Un’ottima aggiunta è che c’è l’Autodiagnosi: ovvero il condizionatore vi segnala se ci sono in corso eventuali anomalie. Questo vi consentirà di utilizzare il vostro condizionatore senza troppo sforzo. La manutenzione è al minimo: quando il condizionatore subirà dei processi di errore, ti farà sapere cosa dovrai riparare. Questo condizionatore è ottimo per gli amanti del fai da te, perché non dovranno mai chiamare un tecnico che ripari al loro posto il prodotto.