I Prezzi dei Condizionatori: quali sono e per quale tipologia
Cosa faremmo in estate senza il clima o il condizionatore? A causa del riscaldamento globale, le temperature in alcuni giorni raggiungono dei momenti insostenibili. Purtroppo, non si può fare a meno di uscire all’esterno e di affrontare la calure, per quanto gli esperti consiglino di evitare le ore più calde.
Tuttavia, in casa, almeno, si può ricorrere all’ausilio di un condizionatore. La sempre più avanzata tecnologia ha permesso ai produttori di offrire al pubblico dei modelli sempre più innovativi e con varie funzioni disponibili integrate.
Come scegliere i condizionatori perfetti per la propria abitazione?
Noi di Condizionati abbiamo scelto i modelli migliori presenti sul mercato e anche i più economici. Infatti, l’acquisto di un condizionatore portatile o climatizzatore a muro o esterno non è propriamente dei più economici.
Proprio per questo motivo, è nato il sito di Condizionati, per aiutare i possibili acquirenti a scegliere il prodotto migliore per le loro esigenze.
Partiamo subito con il dire che esistono diversi tipi di condizionatori o climatizzatori.
- Condizionatori Mono Split;
- Condizionatori Dual Split;
- Condizionatori Trial Split;
- Condizionatori Quadri Split;
- Condizionatori Multi Split;
- Condizionatori Senza Unità Esterna;
- Condizionatori Portatili;
- Condizionatori Commerciali.
Quali sono le caratteristiche di un buon condizionatore?
Queste sono le tipologie di condizionatori che potrai scegliere sul nostro sito. In ogni categoria, ci sembra chiaro che esistano dei condizionatori che costano molto più di altri. Perché? Qual è la differenza sostanziale? Quelli più economici sono anche i più scarsi?
Nulla di tutto questo.
Un condizionatore costa di meno perché ha una potenza minore rispetto agli altri. Quando ci accingiamo a comprare un condizionatore, uno dei fattori più importanti da valutare è appunto la sua potenza, ed è qui che il costo sale.
Il costo varia al salire della potenza del condizionatore
Per esempio, i costi del condizionatore Mono Split potrebbero variare sensibilmente: partono da 500,00 fino a 2,000,00 euro. Lo stesso si può dire dei Dual e Trial Split.
I condizionatori portatili, invece, hanno decisamente dei costi più ridotti. Le differenti tipologie di condizionatori presenti sul mercato permettono di raffreddare soltanto una stanza, ovvero, magari, quella che utilizzate di più, o tutta la casa.
Qui entrano in gioco diversi fattori. Per esempio, il risparmio energetico: scegliere un condizionatore non è facile. Prima di tutto, forse, è necessario, oltre alla potenza, guardare alla classe energetica. Quest’ultimo punto, infatti, permette sul lungo termine di risparmiare in modo consistente.
Classe energetica e risparmio: ecco perché è importante
Qualora invece si scegliesse un climatizzatore classico, con una classe energetica inferiore alla A, ci ritroveremmo a spendere sì molto poco all’inizio, ma con una bolletta della luce assai salata. Senza contare l’enorme impatto ambientale.
Inoltre, i condizionatori dalla classe energetica più alta permettono di ricorrere al Bonus Ecosolidale che lo stato stanzia ogni anno, così da garantire ai propri cittadini di poter affrontare questa spesa in tutta serenità. Le detrazioni che si possono richiedere arrivano fino al 50% sulla spesa prevista.
No responses yet